LA FURLANE:

Friulana doc ad elevato tasso etilico, girovaga e curiosa per natura, poliglotta (e polididiota), è approdata in culo al mondo (ovvero a Rochester NY) dopo un lungo peregrinare per le strade del vino del mondo.

Si ostina a parlare, soprattutto nei momenti di giramento acuto di palle, in un’incomprensibile lingua, frutto di un incrocio fra l’unno e l’ostrogoto-visigoto, chiamata friulano.

Dotata di grande spirito goliardico, cerca di prendere la vita con molto scazzo e sense of humor.

Se non ci riesce, memore di 11 meravigliosi anni passati nell’amata Francia, si prepara una coppa di champagne Tzanine rosè ed aspetta tempi migliori.

Fotografa, Yogi ed eterna hippie ha eletto Bali a sua dimora dell’anima tritando i marroni al povero Mr. R.  che da dieci anni a questa parte non riesce ad andare in vacanza in altre parti del globo pena divorzio immediato.

La sua frase preferita? “O cjapi la manarie e o spachi dut” (traduzione per il resto del mondo: prendo la mannaia e spacco tutto)

Trovate i suoi deliri fotografici su INSTAGRAM (@zenphotographer e @freespiritdiaries)

 

IL TOSCANO

Toscano, expat seriale ha vissuto con Ilaria a Barcellona (fiesta!), Parigi ed a Straburgo dove è stato folgorato sulla route des vins dal magnifico riesling alsaziano. Dopo quell’esperienza nulla è stato come prima e si è lanciato in continui pellegrinaggi nelle cattedrali dell’enologia francese.

Dotato di un’energia inesauribile e di una leadership naturale, è considerato uno dei massimi esperti nella sopraffina arte del “martellamento”: non tentate di resistergli, piegherà la vostra volontà e farà vacillare le vostre certezze.

Sempre attivo ed entusiasta non si spegne mai: le sue passioni diventano delle vere e proprie missioni.

Machiavellico ed istrionico è anche il guru mondiale del “cerchiobottismo” ovvero l’arte di far godere tutti come scimmie facendogli credere che hanno ragione mentre lui, consapevole che hanno torto marcio, continua a farsi gli stracazzi propri.

La sua frase preferita? “Vedremo… perchè no?” (traduzione per il resto del mondo: non me ne frega un cazzo e non ho nessunissima intenzione di andar dietro ai tuoi pensieri farneticanti).

 

LA PRINCESSE: 

blog espatrio consigli informazioni stati uniti

Nostante i genitori se la menino tanto è quella che veramente comanda in casa.

 

 

Leave a comment